piattaforme elevatrici a pantografo
Oltre al servoscala a poltroncina e portacarrozzina, Global Mobilita offre alla propria clientela una vasta gamma di piattaforme elevatrici, per rispondere alle esigenze di abbattimento delle barriere architettoniche da quelle meno ingombranti a scale e pianerottoli di diversa altezza. L’azienda con sede a Brescia propone:
- Piattaforma one step, ideale per piccoli ostacoli;
- Piattaforma a pantografo senza vano;
- Piattaforma a pantografo con vano chiuso;
- Piattaforma a traslazione.
(clicca sulle immagini a lato per ingrandirle)
Piattaforma elevatrice a scomparsa per disabili Z Slim
La piattaforma elevatrice a scomparsa Z SLIM è la soluzione perfetta per superare dislivelli verticali fino a 750 mm e di spostare il pianale di carico in avanti fino a 1 metro, caratteristica che rende il prodotto esteticamente insuperabile ed elegante per un ingresso fino a 4 gradini .
Grazie al pianale rivestibile con lo stesso materiale della pavimentazione circostante e alla fossa necessaria di soli 13 cm, questa piattaforma pratica e versatile permette di eliminare la presenza di barriere architettoniche in maniera estremamente elegante e discreta anche all’interno di strutture di grande pregio e interesse storico
La piattaforma a scomparsa per disabili Z Slim aziona il suo perimetro di sicurezza durante tutto il suo funzionamento proteggendo i lati liberi, mentre un soffietto anti intrusione protegge la parte del meccanismo che rimane coperta e sicura durante tutto il tempo della corsa. Una volta raggiunto il dislivello dell’arrivo, la parte del pianale inizia a spostarsi in avanti arrivando ad appoggiarsi al filo di sbarco creando uniformità tra il pavimento e il pianale della piattaforma.
Grazie alle pulsantiere di bordo e di chiamata intuitive, la piattaforma a scomparsa per disabili Z Slim può essere integrata con accessori, come radiocomandi, e grazie a specifici trattamenti, può essere installata all’esterno con la possibilità di personalizzare il bordo di contenimento scegliendo tra finitura alluminio o ottone aggiungendo un tocco di eleganza e discrezione all’installazione.
Trattandosi di un prodotto costruito completamente in Italia possiamo eseguire finiture o accessori speciali su richiesta del cliente
piattaforma elevatrice per disabili parigi a
La piattaforma elevatrice per disabili Parigi A è la soluzione ottimale per consentire a persone con ridotte capacita motorie e al loro accompagnatore di superare barriere architettoniche, quali dislivelli verticali fino a 2 mt raggiungendo un balcone a piano rialzato o due piani non allineati, senza l’obbligo di realizzare un vano chiuso e dedicato .
La piattaforma Parigi A permette di raggiungere e muoversi in autonomia in ambienti interni ed esterni, pubblici e privati, integrandosi perfettamente con l’architettura e lo stile presente grazie alle pareti in vetro visarm su tutti i lati e alla possibilità di scegliere il colore della struttura metallica a vista .
Risulta essere molto sicura e innovativa grazie alle pareti di contenimento alte 1100 mm mentre un soffietto anti intrusione protegge la parte del meccanismo che rimane coperta e sicura durante tutto il tempo della corsa. Il quadro elettrico e la centralina sono esterni alla fossa per agevolare qualsiasi operazione di intervento e manutenzione e possono venire alloggiati nell’armadio metallico disponibile tra gli accessori .
Parigi A risulta essere semplice da utilizzare per chiunque grazie alla pulsantiera di bordo e di chiamata intuitiva e ,grazie a trattamenti specifici ,la macchina può essere installata all’esterno con la possibilità di personalizzarla scegliendo i colori RAL da una gamma ampia
La piattaforma ha dimensioni di pianale molto generose che permettono il trasporto della persona in sedia a rotelle e del suo accompagnatore avendo una lunghezza di 1,6 mt per una larghezza di 1mt mentre la portata di 300 kg permette di salire insieme
Trattandosi di un prodotto costruito completamente in Italia possiamo eseguire finiture o accessori speciali su richiesta del cliente
Piattaforma elevatrice per disabili a scomparsa X Slim
La piattaforma a scomparsa per disabili X Slim è la soluzione perfetta che permette di superare dislivelli fino a 750 mm a persone in sedia a rotelle o con difficoltà motorie più o meno gravi .
La possibilità di rivestire il pianale con lo stesso materiale della pavimentazione circostante e la fossa di soli 13 cm rendono questa piattaforma pratica e versatile permettendo di eliminare la presenza di barriere architettoniche in maniera estremamente elegante e discreta, anche all'interno di strutture di estremo pregio.
La piattaforma a scomparsa per disabili X Slim aziona il suo perimetro di sicurezza alto 10 cm durante tutto il funzionamento proteggendo i lati liberi, mentre un soffietto anti intrusione protegge la parte del meccanismo che rimane coperta e sicura durante tutto il tempo della corsa
Può essere dotata di una barra motorizzata che protegge tutti gli utilizzatori mentre al piano di arrivo può essere installato il nostro cancello in tubolari con vetro di protezione e serratura elettrica di sicurezza aprendosi solamente quando arriva la piattaforma al piano richiesto .
La piattaforma per disabili X Slim, grazie alle pulsantiere di bordo e di chiamata intuitive, può essere integrata con accessori come i radiocomandi e può essere installata all’esterno grazie a specifici trattamenti con la possibilità di personalizzare il bordo di contenimento scelto tra finitura alluminio e ottone rendendo l’installazione molto elegante e discreta.
Trattandosi di un prodotto costruito completamente in Italia possiamo eseguire finiture o accessori speciali su richiesta del cliente
piattaforma elevatrice a scomparsa one step
La piattaforma elevatrice a scomparsa ONE STEP è studiata per consentire a persone con ridotte capacita motorie o che si trovano in sedia a rotelle di superare piccoli dislivelli fino a 250 mm .
ONESTEP è unica nel suo genere poiché,quando in basso, rimane invisibile grazie alla possibilità di rivestire la superficie del pianale con la stessa tipologia di pavimento che la circonda diventando tutt’uno con l’ambiente. Questa peculiarità permette a tutti i contesti, in maniera elegante e funzionale, di eliminare le barriere architettoniche , anche piccole, permettendo l’accesso a tutte le persone con difficoltà motorie o in sedia a rotelle.
La piattaforma per disabili ONESTEP grazie ad accessori come la colonnina porta-comandi lungo un lato della piattaforma e dei radiocomandi diventa accessibile e di uso indipendente per tutti .
Trattandosi di un prodotto costruito completamente in Italia possiamo eseguire finiture o accessori su richiesta del cliente
piattaforma elevatrice per disabili parigi C
La piattaforma elevatrice per disabili Parigi C è ideale per soddisfare le esigenze degli utilizzatori con ridotte capacità motorie, sia su carrozzina che in piedi, eventualmente anche con accompagnatore.
Per l’installazione è necessario disporre un apposito vano di corsa chiuso e delimitato con porte di piano a protezione per gli utenti, altrimenti possiamo fornire adeguati vani in profilato di alluminio tamponati in vetro VISARM e/o pannelli in alluminio coibentati.
PARIGI-C sviluppa un movimento esclusivamente verticale per servire piani o livelli ben definiti fino ad un dislivello massimo di 2000 mm, la piattaforma viene realizzata con centralina idraulica e quadro elettrico esterni per facilitare eventuali interventi di manutenzione o riparazione.
Il design versatile permette di ottenere una perfetta armonia e integrazione con qualsiasi ambiente, inoltre con specifici trattamenti, che preservano la piattaforma dallazione di agenti atmosferici, è idoneo per installazioni esterne. I comandi a bordo e di piano garantiscono semplicità e confort nell’utilizzo. Gli impianti sono dotati di discesa d’emergenza azionabile direttamente dalla piattaforma e a richiesta di porte motorizzate.
PARIGI-C ha in dotazione tutti i dispositivi necessari a garantire la massima sicurezza della persona.
Finiture o accessori speciali possono essere realizzati a richiesta.